Paste your Google Webmaster Tools verification code here

LA STRUTTURA

La scuola dell’infanzia a Palermo

La nostra scuola dell’infanzia si trova a Palermo, al piano terra di uno stabile sito al n° 29 di Piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza Alcide De Gasperi). La superficie totale della struttura ammonta, tra interni ed esterni, a complessivi 300 mq, pensati, progettati, arredati e decorati per accogliere i bambini offrendo loro la possibilità di vivere esperienze ludico – didattiche stimolanti, creative e divertenti, in piena armonia con l’ambiente che li circonda.

Tanto gli interni che l’esterno, sono stati progettati e decorati per essere spazi creativi, divertenti e stimolanti, rendendo gradevole ed affascinate la permanenza di adulti e bambini. Tutte le dotazioni scolastiche-ludico-didattiche, prevalentemente in legno e colorate, facilmente trasportabili, rispondono a tutti gli standard di sicurezza, affinché fantasia e creatività, gioco simbolico e relazioni sociali, possano essere vissuti con il massimo della tranquillità.

Spazio interno

Gli spazi sono stati studiati per consentire ai bambini di organizzare il loro gioco attraverso gli strumenti a disposizione.

Ogni stanza è dedicata a specifiche attività e per questo è caratterizzata da un preciso colore.

La stanza dedicata al gioco libero è di colore rosso per stimolare energia e vitalià; calma e moderazione, con il blu, per i laboratori; riflessione e concentrazione, nella stanza verde dedicata alla lettura e alle attività didattiche. Quest’ultima dispone, anche, di un angolo lettura con numerosi libri che possono essere scelti e sfogliati liberamente dal bambino o in compagnia dell’adulto.

Giardino

Quest’area esterna è stata attentamente progettata per costituire uno spazio ludico e creativo, per vivere esperienze stimolanti in piena armonia con l’ambiente. Adatta alla motricità spontanea dei bambini, nella piena tutela della loro sicurezza, l’area è dotata di pavimentazione antitrauma e, tutt’intorno, da un’alta siepe che la scherma dalla strada.