SERVIZI

PIAZZA GIOVANNI PAOLO II 

La scuola di p.zza Giovanni Paolo IIè aperta dal lunedì al sabato, osservando i seguenti orari:

Orario entrata: 7:45  (sabato ore 8.30).

Orario uscita: 14.00;  servizio continuato ore 16.00  (sabato ore 12.30 senza refezione).

Dal lunedì al venerdì alle ore 12.00 è attivo il servizio mensa per i bambini della sezione primavera, alle 12.30 per i bambini della sezione dell’infanzia.
E’ possibile usufruire di un orario continuato personalizzato da concordare con la Direzione all’inizio dell’anno scolastico.

VIA LIBERTA’

La scuola BiLò Circolo dei Bambini Libertà (sede via Libertà 108/A) è aperta tutti giorni dal lunedì al venerdì osservando i seguenti orari:

Orario entrata: 7.45

Orario uscita: 14:00

Il sabato mattina per gli alunni che frequentano la struttura di via Libertà, sarà possibile usufruire del servizio Ludoteca nella sede di p.zza Giovanni Paolo II, n. 29.

Alimentazione

Tutti gli alimenti offerti ai bambini vengono preparati a scuola (previ accordi è possibile usufruire del servizio di refezione anche per gli allievi che frequentano esclusivamente il dopo scuola presso il nostro istituto). Il menù è progettato dal nutrizionista Roberto Lino,  rappresenta un programma alimentare equilibrato che cambia con il mutare delle stagioni così da proporre sempre cibi freschi.

Il menù viene consegnato alle famiglie in modo da consentire l’organizzazione della restante parte della giornata alimentare dei propri figli.

Ludoteca

Il nostro servizio di ludoteca è attivo presso la sede di BiLò di p.zza Giovanni Paolo II, n. 29,  si svolge dalle ore 15.00 alle ore 18.00 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

La struttura BiLò mette a disposizione delle famiglie uno spazio presidiato da adulti competenti in cui vengono proposte diverse attività, dal gioco libero ai laboratori creativo-espressivi, finalizzati allo sviluppo di capacità relazionali e di espressione del sé.

Da BiLò ogni bambino troverà occasioni d’incontro con adulti significativi che svolgono funzione di accoglienza, ascolto e accompagnamento alla crescita ma anche, e soprattutto, coetanei con i quali divertirsi e crescere insieme.

I laboratori pomeridiani

I laboratori pomeridiani sono pensati e progettati per sostenere la crescita e il ben-essere psicofisico di ogni bambino. Sono gestiti da tecnici esperti, e rappresentano un’occasione unica di socializzazione e acquisizione di competenze, creatività, simbolizzazione ed espressività.

  • Laboratorio di baby kick (rivolto ai bambini dai 3 anni di età)
  • Pre-danza (rivolto ai bambini dai 3 anni di età)
  • Danza (rivolto ai bambini dai 5 anni di età)
  • Inglese (rivolto ai bambini dai 3 anni di età)
  • Percorsi condivisi (rivolto a bambini dai 2 ai 3 anni accompagnati da un genitore)
  • Pony game e equitazione il laboratorio si svolge presso il maneggio CIR di Villapensabene (rivolto a bambini dai 4 anni di età).

I laboratori sono aperti anche a bambini esterni alla ludoteca e si svolgono da Ottobre ad Aprile.

Per informazioni contattare la segreteria.

Dopo scuola

Il nostro dopo scuola si rivolge agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si svolge tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (previ accordi, è possibile usufruire del servizio di refezione anche per coloro che frequentano il dopo scuola).

Questo servizio è finalizzato allo sviluppo di una capacità di lavoro autonomo e organizzato.